Escursioni

Per consentire una migliore organizzazione delle escursioni è assolutamente necessario prenotare prima possibile, via mail: info@magmatrek.it, o telefonicamente allo 090 9865768.

Escursioni sul vulcano da Stromboli e Ginostra

Dal 15 marzo al 31 ottobre organizziamo escursioni diurne e pomeridiane per singoli e gruppi.

Escursione pomeridiana ai crateri

L’escursione dura 5 ore con sosta circa ogni 30 minuti. Il tempo di permanenza sopra i 750m s.l.m. dipende dall’attività del vulcano, e varia da un minimo di 15 minuti a un massimo di 45. Partenza: dalle ore 15:00 alle 17:30 a seconda della stagione (l’orario di partenza può variare di mezz’ora). Viene effettuata con un gruppo minimo di 10 persone. Costo*: 28 € a persona + il costo della tassa di accesso ai vulcani emessa dal Comune di Lipari.
*aggiornato al 2016

Escursioni con guida personale

Offriamo un servizio di guida personale per chi desidera visitare il vulcano da solo o in compagnia di pochi amici. Gli itinerari possono essere personalizzati riguardo a modi e tempi a seconda delle diverse esigenze. La guida è scelta in funzione della lingua richiesta. Costo: da definire.

Escursioni per le scuole

Abbiamo sviluppato una notevole esperienza con i ragazzi delle scuole italiane e straniere e offriamo escursioni per scuole medie e superiori, con particolare attenzione agli aspetti didattico-culturali. Su richiesta organizziamo facili passeggiate per i più piccoli. Costo: da definire.

Escursioni con partenza e rientro a Lipari in giornata

Per chi pernotta a Lipari e desidera tornarci al termine dell’escursione è disponibile il servizio di trasporto effettuato da “Da Massimo”
(info e prenotazioni: www.damassimo.it).

Escursioni con bambini

I bambini dai 7 ai 12 anni possono partecipare all’escursione solo se motivati, in ottime condizioni fisiche e abituati ad andare in montagna.

Informazioni

Siamo sempre disponibili a fornire qualsiasi tipo di informazione sull’isola, anche per quanto riguarda alloggi e trasporti.

Condizioni generali

Le escursioni sono alla portata di tutti ma, a causa di sentieri ripidi e temperature elevate nei mesi estivi, richiedono condizioni fisiche ottimali ed equipaggiamento adatto. Pertanto si sconsiglia la salita a cardiopatici, asmatici, vertiginosi e bambini sotto i 10 anni.

Per motivi di sicurezza la guida si riserva l’ultima decisione in base alle condizioni meteo, all’equipaggiamento e alle condizioni fisiche dei singoli escursionisti.